Incidenti

Linee guida per la segnalazione degli incidenti del Progetto G.

Se sei stato coinvolto in un incidente durante una gara ufficiale Progetto G o una sessione di qualificazione che ritieni debba essere rivisto, incoraggiamo l’uso del sistema di segnalazione degli incidenti offerto da Progetto G.

Tutti gli incidenti devono essere presentati utilizzando l’apposito modulo di segnalazione insieme a prove video dell’incidente in questione.
Tutti gli incidenti DEVONO essere segnalati entro 24 ore dalla fine di un evento, eventuali segnalazioni inviate dopo che è trascorso questo tempo verranno rifiutate.

Modulo di segnalazione: https://forms.gle/rDk47MHRPzYyp9rx7

Regole delle prove video:
Tutti i rapporti DEVONO avere prove video allegate: quelli che non lo sono verranno automaticamente rifiutati.
Tutte le prove video DEVONO avere l’HUD acceso (che mostra gli input del conducente): quelle che non lo sono verranno automaticamente rifiutate.
Qualsiasi video la cui velocità è stata modificata rispetto a quella predefinita (x1.0) verrà rifiutato, a meno che non sia accompagnato dalla stessa clip alla velocità predefinita (x1.0).

Quello che ci aspetteremmo di vedere nelle prove video – Chase cam di entrambe le auto che mostra l’incidente, e poi vista dall’abitacolo di entrambe le auto che mostrano l’incidente, con l’HUD acceso.

Il rapporto sull’incidente e le prove verranno quindi esaminati dal pannello dell’incidente. Una volta che il pannello degli steward raggiunge un accordo, il Direttore di Gara Progetto G rilascerà l’esito dell’incidente nel relativo canale discord, comprese le eventuali penalità ritenute necessarie a seguito dell’incidente.

Penalità e punti licenza:

Il risultato di ogni incidente può includere un’aggiunta di punti licenza e anche una penalità di punti lega (prelevati dalla tua attuale classifica in una serie), a seconda della gravità dell’incidente. Ogni pilota inizia una serie con zero punti licenza. I punti licenza vengono accumulati durante la stagione e vengono rimossi al termine della stagione. I trasgressori recidivi e l’aumento dei punti licenza comporteranno sanzioni più dure, fino a includere la considerazione per la rimozione del campionato.

Tieni presente che gli incidenti del primo giro saranno trattati in modo più duro poiché i conducenti dovrebbero essere più consapevoli/attenti durante questo periodo in cui più auto sono raggruppate.

A seconda della gravità dell’infrazione, i seguenti sono esempi (ma non limitati a) possibili sanzioni/risultati dell’incidente:

License Point Penalties

League Point Deductions

  • Formal Warning
  • 2 License Points
  • 5 License Points
 

None

  • 5 License Points
  • 10 License Points
  • 3 League Point Deduction
  • 5 League Point Deduction
  • 10 License Points
  • 15 License Points
  • 10 League Point Deduction
  • 15 League Point Deduction

Durante un campionato, se un pilota viene ritenuto colpevole di 3 o più incidenti in una singola gara, riceverà automaticamente un’esclusione di qualificazione per la gara successiva – se ha già ricevuto abbastanza punti licenza per guadagnarsi una squalifica di qualificazione, questa penalità sarà trasformata in un divieto di gara.

L’accumulo di punti licenza nel corso di una stagione comporterà le seguenti punizioni (i punti tra parentesi si riferiscono alle Mini League, ovvero quattro o meno gare in una singola stagione):

  • 25 (15) punti: divieto di qualificazione per il prossimo evento
  • 35 (25) punti: qualifiche e divieto di gara per il prossimo evento
  • 45 (35) Punti: Considerazione per la rimozione della lega

Appelli:

Se hai ricevuto una sanzione e ritieni che l’incidente non sia stato colpa tua o ritieni che la sanzione sia stata troppo dura, puoi impugnare la sentenza. Eventuali ricorsi dovranno essere inviati direttamente al Direttore di Gara Progetto G tramite DM in Discord, dovranno contenere:

  • Chiaro ragionamento sul motivo per cui ritieni che l’incidente non sia stata colpa tua o perché ritieni che la sentenza sia stata troppo dura.
  • Qualsiasi prova video aggiuntiva che desideri inviare a sostegno del tuo ricorso.

Ci rendiamo conto che l’esecuzione delle procedure di cui sopra può essere un processo scrupoloso, ma incoraggiamo vivamente chiunque sia coinvolto in un incidente a presentare un rapporto sull’incidente. Aiuta Progetto G a comprendere i problemi che i nostri piloti stanno affrontando e possiamo cercare di informare/educare nella speranza di migliorare la qualità delle corse per tutti i soggetti coinvolti.

Ready for the Journey?

It's all about speed!

X
X
X
X