april, 2022
2022wed27apr9:00 pmEvent OverVirtual EventBarcelona9:00 pm
Event Details
Benvenuto alla gara Barcelona 4Fun GT3! Partecipa a questa gara per essere selezionato per campionati esclusivi senza stress e ricchi di premi. Specifiche: Classe di sicurezza (SA): 70 Traccia medaglie: 3 Race Craft (RC): 60 Stelle:
Event Details
Benvenuto alla gara Barcelona 4Fun GT3!
Partecipa a questa gara per essere selezionato per campionati esclusivi senza stress e ricchi di premi.
Specifiche:
- Classe di sicurezza (SA): 70
- Traccia medaglie: 3
- Race Craft (RC): 60
- Stelle: 3
- Massimo 30 partecipanti
Sessioni:
- Pratica: 10 minuti
- Qualificazione: 20 minuti
- Gara: 45 minuti (moltiplicatore della progressione dell’ora del giorno: 2x)
- Meteo: Statico secco – temperatura dell’aria 20°C
- Soste ai box obbligatorie: 1 – Cambio gomme – Nessuna finestra box
- Auto Pit Limiter: OFF (i conducenti devono attivare manualmente il limitatore di velocità ai box)
La gara sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube all’indirizzo https://youtu.be/KX5YBFnDw7s
Per partecipare a questa gara, utilizza il modulo RSVP qui sotto.
Circuito
La pista richiede qualità aerodinamiche di un’auto. La direzione del vento sul circuito può cambiare drasticamente durante il giorno, un fattore significativo data l’importanza dell’aerodinamica per le moderne vetture di Formula 1. È quindi difficile trovare una buona messa a punto poiché le auto possono avere un’enorme resistenza aerodinamica e sottosterzo su una parte del circuito al mattino, ma soffrono di sovrasterzo nella stessa parte del circuito nel pomeriggio. Una determinata mescola di pneumatici può funzionare bene quando viene testata, ma non così bene un paio di mesi dopo. Queste condizioni mutevoli possono creare prestazioni inaspettate da parte di alcune squadre durante la gara. Le mutevoli condizioni del vento hanno anche causato incidenti sul circuito, con l’incidente di prova di Fernando Alonso nel 2015 in parte attribuito alla gravità del vento.
Fino al 2015, il layout della MotoGP ha utilizzato la versione 1995-2003 del circuito del Gran Premio. Questo era originariamente lo stesso layout della Formula 1, ma nel 2004 è stata costruita una nuova curva La Caixa più lenta; le motociclette hanno continuato a utilizzare la vecchia versione e hanno anche ignorato la curva Europcar più corta e la chicane RACC. Il layout di F1 è stato implementato per la MotoGP originariamente nel 2016 in seguito all’incidente mortale di Luis Salom alla curva Europcar il 3 giugno 2016. Il controllo di gara è passato al circuito di F1 per le qualifiche e la gara il 5 giugno 2016. Il 15 dicembre 2016 la FIM ha annunciato il cambiamento era permanente annunciando i piani per una chicane prima dell’attuale chicane per auto. Tuttavia, durante la gara del 2017, la nuova chicane è stata ritenuta pericolosa dai corridori a causa di un cambio di superficie e durante quell’evento è stata utilizzata la chicane per auto. Dopo le modifiche alla pista in bassa stagione, inclusa la rimozione delle tribune alla curva 12, la creazione di ulteriore deflusso e la ripavimentazione completa del circuito, è stato utilizzato il layout della F1 dal 2004 al 2006, incluso il nuovo tornante La Caixa al posto della lunga spazzatrice , eliminando la chicane.
Per il 2021 il tornante La Caixa è stato nuovamente rimodellato, più lento di quello originale ma più veloce di quello di F1. Le modifiche sono state apportate per migliorare la sicurezza per i conducenti.
Il World RX of Spain utilizza parti della pista vicino alle curve 11–15, con due sezioni di ghiaia aggiuntive.
Impara il circuito con TraxionGG
more
Virtual Event Details
Time
(Wednesday) 9:00 pm
RSVP to event
You must login to RSVP for this event Login Now